Fisioterapia Strumentale

La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico varie forme di energia fisica. Utilizzata da sola o in associazione con terapie manuali, ha come obiettivo primario quello di ridurre la sintomatologia dolorosa.

CRYOMAG

Questo strumento è studiato in modo da poter operare attraverso 8 applicatori per varie parti del corpo, rendendo la terapia completa ed efficiente.

TECARTERAPIA

La Tecarterapia si basa sulla possibilitá di trasferire energia ai tessuti lesi, inducendo, dall’interno del corpo, le cosiddette correnti di spostamento.

ULTRASUONI

Gli ultrasuoni sono usati essenzialmente per ridurre il dolore: possono essere utili in sciatalgie, nevriti, periartrite, tendiniti, tendinosi, tenosinoviti, epicondiliti.

VEICOLAZIONE TRANSDERMICA

La veicolazione transdermica è un trattamento che prevede la veicolazione e l’assorbimento di principi attivi attraverso la cute.

ONDA D’URTO PRESSORIA

Le onde d’urto pressorie sono utilizzate sia in medicina riabilitativa per alleviare le sintomatologie dolorose da tensione muscolo-tendinea che in medicina estetica per combattere gli inestetismi della cellulite (P.E.F.S.).

ESAME BAROPODOMETRICO

È un metodo di analisi accurato e sofisticato, che consente di rilevare la quantità di carico esercitata su ciascun punto di appoggio del piede.

TAPING NEUROMUSCOLARE

È una metodica non invasiva e non farmacologica che attraverso l’applicazione di un nastro adesivo ed elastico con particolari caratteristiche meccaniche fornisce una stimolazione in grado di creare spazio tra i tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità del corpo di auto guarigione e normalizzare la propriocezione neuromuscolare.

LASERTERAPIA AD ALTA POTENZA

La laserterapia serve a fornire ai tessuti energia elettromagnetica. In particolare: aumenta l’attività del metabolismo, di DNA, RNA, proteine e amminoacidi. Svolge una funziona antinfiammatoria e analgesica.

METODO TECARSIN TRIJALUX

Terapia infiltrativa senza ago. Con: acido jaluronico, ozono e VitaminaC. Per l’apparato articolare e il muscolo tendineo. Ad azione rigenerante, antinfiammatoria, lubrificante e idratante.

CRYO SOUND + SHOCK TERMICO

Grazie alla combinazione degli #ultrasuoni e della #crioterapia, 𝐂𝐫𝐲𝐨 𝐒𝐨𝐮𝐧𝐝 è particolarmente efficace per il trattamento degli stati dolorosi ed infiammatori, anche in fase acuta, subacuta e cronica. Sfruttando inoltre lo shock termico ottiene importanti effetti drenanti sugli #ematomi e gli #edemi, stimolando gli effetti benefici della microcircolazione e della ipertonia profonda. L’uso combinato di crioterapia e ultrasuoni determina effetti di tipo meccanico, termico e biologico.

YouFisio - P.I. 13770671009