Lorenzo Acanfora
- Laureato in Fisioterapia.
- Specializzato in Rieducazione Posturale Individuale arricchita da corsi di livello internazionale su tecniche neurosensoriali e disfunzioni dell’età evolutiva.
- Esperto in Terapia Manuale e Riabilitazione Sportiva/Funzionale.
Sono Lorenzo Acanfora, Laureato in Fisioterapia nel 2010 presso La Sapienza di Roma.
Ho avuto la grande fortuna di affiancare e collaborare con uno dei professori della Scuola di Osteopatia EOP di Roma, e questo mi ha permesso, fin da subito, di avere una visione completa del paziente, oltre che una formazione nella Terapia Manuale.
Successivamente, mi sono Specializzato in Rieducazione Posturale Individuale secondo il “Metodo Mézières”, perfezionandomi con la Neurodinamica Clinica “Metodo Shacklock” e nelle Sindromi da disfunzione del movimento “Metodo Sahrmann”.
Nella mia vita privata ho giocato per 17 anni a calcio a livello agonistico, e da 8 anni mi sono appassionato al Crossfit, disciplina che mi ha incuriosito per i gesti tecnici e funzionali che vanno a ricreare il corretto lavoro del corpo nella sua globalità.
Da qui l’ulteriore Specializzazione nella gestione dello sportivo attraverso l’esercizio terapeutico, forza massimale, pliometria, etc.
Amo il mio lavoro ed in particolare lo faccio dando tutto me stesso nel supportare il paziente per il raggiungimento del suo benessere fisico e psicologico.