BOBO MOTION
Il sensore di movimento Bobo Motion consente il tracciamento, in tempo reale, del movimento di una parte del corpo o, all’occorrenza, di un oggetto, direttamente sullo smartphone o tablet.
Si possono impostare i parametri del Range Of Movement (ROM) in base al protocollo o alle esigenze del paziente. Grazie a ciò è possibile monitorare i progressi dello stesso e procedere con un protocollo migliorativo ogni volta. L’esperienza del Gaming inoltre, rende il lavoro con questo strumento estremamente motivante incoraggiando i pazienti a raggiungere i loro obiettivi.
Cosa è?
La BOBO PRO è una tavoletta tecnologica innovativa e sofisticata che consente di effettuare sessioni di allenamento dell’equilibrio con vari test (per esempio negli anziani), della propriocezione (per esempio con gli sportivi), della coordinazione (per esempio coi bambini) sfruttando l’effetto gaming.
Cosa fa?
Attraverso giochi interattivi e programmi di allenamento professionali aumenta il coinvolgimento del paziente e conseguentemente facilita la performance. Si ottengono in tempo reale feedback istantanei e misurazioni delle prestazioni per qualsiasi paziente. I dati vengono raccolti durante la sessione di allenamento ed elaborati automaticamente in rapporti dettagliati per ulteriori analisi specifiche per il fisioterapista.
A cosa serve?
L’utilizzo di BOBO PRO permette al fisioterapista di affinare e completare il recupero funzionale del paziente indipendentemente dal suo livello motorio. Avremo:
Cosa è?
La “Bobo Home” è una tavoletta tecnologica che si applica sui tradizionali strumenti per l’allenamento dell’equilibrio, trasformandoli in piattaforme di allenamento interattive e performanti.
Cosa fa?
Consente un’ampia scelta di tipologia di allenamento e livelli di esercizio diversi e specifici. L’utente gestisce i movimenti della “Bobo Home” per controllare i “giochi virtuali” ed il training trasformando l’allenamento dell’equilibrio e del core in una esperienza motivante e stimolante. Aumenta l’impegno del paziente! Misura e traccia le prestazioni e i progressi del paziente!
Rende il trattamento più coinvolgente, interattivo e divertente!
A cosa serve?
L’utilizzo di questa strumentazione permette al fisioterapista di affinare e completare il recupero funzionale del paziente indipendentemente dal suo livello motorio.
Abbiamo:
È un kit di luci regolabili ideale per sedute di allenamento e/o riabilitazione. I led dei pods sono programmabili ed attivabili con una pressione ad intervalli di tempo regolabili. Grazie a queste caratteristiche di configurabilità, è possibile creare dei sistemi efficaci per la riabilitazione controllata di lesioni, per il condizionamento atletico, per l’allenamento della coordinazione; potrai mettere alla prova i tempi di reazione, l’agilità, la forza ed il processo decisionale.
Spingiti oltre i limiti. Si possono eseguire sessioni con più persone in contemporanea per sfruttare le attività competitive e tirar fuori il meglio dagli allenamenti.
Grazie a BLAZEPOD utilizzerai gli stimoli visivi assieme alle attività che allenano e velocizzano i processi cerebrali per migliorare le tue performance nello sport e nella vita di tutti i giorni.
Inoltre potremo sfruttare i dati memorizzati dopo ogni allenamento per tenere traccia di come Blazepod contribuisce ad incrementare le tue performance nel corso del tempo.