YouFood

Percorso nutrizionale per apprendere le regole di uno stile di vita sano.

YouFood

Questo percorso nutrizionale ti farà apprendere le regole di uno stile di vita sano, imparare ad associare correttamente i macronutrienti, conoscere le materie prime che il mercato ci offre, rispettando le proprie abitudini, il proprio stato di salute ed i propri gusti personali.

Ti farà apprendere le regole di uno stile di vita sano, imparare ad associare correttamente i macronutrienti, conoscere le materie prime che il mercato ci offre, rispettando le proprie abitudini, il proprio stato di salute ed i propri gusti personali.

Durante la prima visita nutrizionale ed i controlli, verranno effettuate queste attività:

• Valutazione dello stato di salute
  • Anamnesi familiare e alimentare
  • Misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze, plicometria, bioimpedenziometria)
  • Studio della composizione corporea e valutazione metabolica
  • Elaborazione di un piano alimentare personalizzato.

Un’alimentazione bilanciata è in grado di:

• Rafforzare l’apparato muscolare e diminuire i depositi di tessuto adiposo, con conseguente aumento della performance sportiva;
  • Diminuire il rischio di insorgenza di malattie cardio-vascolari e metaboliche;
  • Controllare e Curare le malattie gastrointestinali:
  • Prevenire malattie oncologiche e supportare le relative terapie di sostegno;
  • Migliorare l’assetto ormonale che si instaura nella menopausa;
  • Preservare, andando avanti con l’età, la tonicità muscolare prevenendo osteopenia e osteoporosi;
  • Ridurre l’infiammazione per prevenire le patologie muscolo scheletriche. Pertanto, si avrà riduzione infortuni e accelerazione dei tempi di recupero, in sintonia con il lavoro del fisioterapista e del riatletizzatore.

Le nostre skills

Massaggio medico